Kemioamiche, la lotta delle donne contro il tumore del seno
Dal 4 febbraio sul Real Time e Sat2000
Kemioamiche, docureality e musical, si pone l’obbiettivo di porre al centro il racconto delle donne che lottano contro il tumore del seno.
Il pogramma, realizzato in sei puntate, è prodotto da Kimera Produzioni per Tv2000 (canale 28, 140 Sky, 18 Tivùsat) e Real Time (canale 31 del Gruppo Discovery Italia). La prima puntata andrà in onda su entrambe le emittenti sabato 4 febbraio in occasione della giornata mondiale contro il cancro, alle ore 22.10. Le successive puntate verranno trasmesse da Tv2000 in prima serata il martedì, a partire dal 7 febbraio, e su Real Time a marzo.
Protagoniste di “Kemioamiche” sono nove donne alle prese con la malattia: Alessandra, Carmen, Elisabetta, Giulia, Laura, Manuela, Stefania, Valentina e Vanda. Nel docureality, le nove donne raccontano le loro storie, le preoccupazioni, il percorso della terapia e come cambia la loro vita a seguito della diagnosi.
Il programma è di Chiara Salvo, scritto con Sabrina Bacalini, Isacco Donato e Francesca Fabbri. Regia di Giuliano Capozzi. Realizzato in partnership con la onlus “Susan G. Komen Italia” e il Policlinico Universitario Agostino Gemelli con la partecipazione del Prof. Riccardo Masetti, direttore della Chirurgia Senologica (UOC) dell’ospedale.